>> Home SEO E POSIZIONAMENTO

RAM Multimedia srl

Il Piano di Web Marketing e Comunicazione al tempo di Facebook

Web Social MarketingComunicare al tempo di Facebook e del Social Web è una sfida ed una opportunità per tutte le aziende ed Istituzioni. Occorre però partire da un Piano di Comunicazione integrato che chiarisca gli obiettivi, i tempi ed i modi per raggiungerLi e sia in grado di misurare i risultati conseguiti.

Il nostro network di giovani professionisti del web e della comunicazione Vi aiuterà a definire gli obiettivi e le strategie più efficaci per il vostro Piano di Comunicazione sul Social Web.


Web marketing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il web marketing [1] è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web. Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l'azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.

Social media marketing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Social Media Marketing è quella branca del Marketing che si occupa di generare visibilità sui Social mediaComunità Virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i Social Media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di Social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.). La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell'azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Il fine del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. L'azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti diSocial networking, è abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

 

Portfolio Web ADV

















[ Yahoo!Italia ]

[Politecnico di Milano ]
[ Università Tuscia ]
[ LUMSA ]
[ SDA Bocconi ]
[ IUSM ]
[ Università Cattolica ]
[ Università “La Sapienza” ]
[ Università Tor Vergata ]
[ Università Roma 3 ]
[ John Cabot University ]
[ Easy Internet Café ]

*Tutti i marchi sono registrati e appartengono completamente alle relative società ©.